Il 2019 è stato un anno di crescita e trasformazione per QLT Automotive che si afferma sempre più come punto di riferimento per i ricambisti di tutta Italia. Questo gruppo di professionisti, nato dalla dedizione ed dall’esperienza di 13 ricambiati auto/V.I., dal 2010 ad oggi vanta più di 100 associati, che sono in costante incremento. QLT offre un’ampia gamma di opportunità per dar voce alla propria azienda e renderla protagonista dell’Aftermarket indipendente. Propone ai propri partner un supporto quotidiano al lavoro, rivestendo un ruolo strategico sia a livello contrattuale che gestionale, ricercando costantemente nuove opportunità sul mercato italiano ed estero. 

 

 

QLT ha saputo formare una squadra che condividesse l’obiettivo comune di costruire una struttura dinamica in continua espansione; questa formula vincente ha permesso loro di raggiungere numerosi traguardi e, in occasione dell’arrivo del 2020, possiamo con piena soddisfazione tracciare un bilancio dell’attività svolta fino ad oggi.

Il bilancio 2019 QLT Automotive

Gennaio 2019 ha segnato per QLT Automotive l’inizio di un percorso nuovo, mediante la partnership con il consorzio IBG – Italian Business Group, un gruppo d’acquisto nazionale. Attraverso questa collaborazione, QLT Automotive è entrata a far parte della società NEXUS INTERNETIONAL che ricopre una posizione fondamentale nel mondo dell’aftermarket, affermandosi leader in tutta Europa con forte presenza sul mercato ricambi italiano ed estero

Nel mese di Marzo 2019, QLT ha partecipato in forma di sponsor al Ricambisti Day, l’importante evento italiano dedicato alla figura professionale del ricambiata. Questo evento a numero chiuso, è stato creato per i professionisti dell’aftermarket indipendente che vogliono rimanere aggiornati sui cambiamenti delle dinamiche del settore, prendendo spunti di riflessione sul futuro della distribuzione ricambi e sul ruolo del ricambista stesso.

Partecipare come sponsor a questo appuntamento irrinunciabile, dai contenuti di profonda attualità, è stato motivo di orgoglio per il team di QLT Automotive.

 

Il mese di Maggio segna un nuovo traguardo per QLT Automotive che allestisce il proprio stand presso una delle più grandi manifestazioni del mondo dell’Automotive: l’AUTOPROMOTEC 2019. Questa fiera, che si svolge ogni due anni a Bologna , è stata premiata nello stesso anno come migliore evento  a livello internazionale.

Grazie all’ottimo lavoro svolto durante la fiera AUTOPROMOTEC, nel Giugno 2019 entrano a far parte del gruppo QLT Automotive cinque nuovi ricambisti, portando il gruppo alla straordinaria cifra di 100 CONSORZIATI  sparsi su tutto il territorio italiano.

 

La rete di comunicazione che viene a crearsi grazie alla gamma di opportunità proposte dai protagonisti del gruppo QLT diventa via via più solida e capillare sul territorio italiano.

Nel mese di Ottobre 2019 viene organizzato, per alcuni membri del Gruppo, un viaggio incentive presso la sede di un fornitore estero. Un momento di ritrovo e scambio fondamentale per i partecipanti.

 

Aprile 2019 per QLT Automotive è stato il mese del Meeting Annuale

Svoltosi a Genova in due giornate, con la partecipazione totale di 170 tra ricambisti e fornitori, il Meeting annuale di QLT ha riscosso enorme successo. Il programma dell’incontro è stato suddiviso in più fasi:

  • il venerdì è iniziato con la nuova formula sperimentata per l’occasione dell’esposizione dei fornitori a tu per tu col ricambista associato;
  • È continuato poi con gli interventi di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, e MARC AGUETTAZ DI GIPA;
  • Ed è terminato con la cena di gala, organizzata all’interno della sala degli squali dell’acquario di Genova.
  • Il sabato, invece, ha avuto inizio con la Convention QLT sempre in una sala meeting all’interno dell’acquario;
  • Per poi concludere la giornata con un pomeriggio in barca a San Fruttuoso e Camogli.

 

In uno scenario competitivo e in continua evoluzione come quello dell’aftermarket e del mondo dell’Automotive, anche QLT decide di essere ancor più al passo con l’evoluzione tecnologica e la comunicazione online. Per questo opera un restyling completo del sito web aziendale, strutturandolo in modo tale che rappresenti un’esperienza sempre più confortevole per gli utenti interessati e per i propri associati.

In tale sito web , QLT dedica una nuova area riservata ai suoi associati per condividere più velocemente le informazioni commerciali, in modo da rendere sempre più immediata la comunicazione online. Il nuovo aspetto del sito web realizzato per inaugurare il 2020 con un approccio ancor più innovativo, descriverà l’universo QLT sotto ogni dettaglio e sarà utile alla ricerca settoriale sugli associati di tutta Italia che fanno e faranno parte di questa realtà.

 

Grazie alla forza del Gruppo, alla coesione dei membri e al coordinamento svolto dalla sede centrale, QLT Automotive diventa, attraverso i propri servizi, un supporto indispensabile per le aziende associate che desiderano dar voce alla propria realtà lavorativa.